Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /Volumes/web/www.veciofriul.it/ROOT/winepooling_al_vecio_friul.php on line 7
Le degustazioni del Vecio Friul Milano | Ostarìe Vecjo Friûl - Via Rosmini 5 - Milano
 
Il Vecjo lo trovate in:
Via Rosmini, 5
(Zona Arena-Paolo Sarpi)
20154 Milano

Tel. 02-33601498
info@veciofriul.it

Chiusura:
martedi a pranzo
Il Vecjo è su Facebook:
Ostarie Vecjo Friul - Milano on Facebook
Share
Le passioni del Vecjo:
Il mitico Petrus 1989 | I dolci di Paolino, pasticciere a Milano | Il mio amico Eugenio Pol e il suo pane artigianale al Panificio Vulaiga a Fobello, in Alta Valsesia | I formaggi selezionati di Marco Galli a Milano | I salumi di Pierino Bona, l'artista della mortadella cruda | Le capre del Parco Naturale dell'Abruzzo | Il prosciutto leggermente affumicato di D'Osvaldo, a Cormons | I vini di Borgogna e Piemonte | Le capre del Boscasso | Il Grossone razza Nero di Parma | Gli incredibili formaggi di Hanst Baumgartner, dal Sud Tirol Alto-Adige e quelli di Eros Buratti, il grande selezionatore di formaggi, da Verbania, sul Lago Maggiore | ...
La sua colonna sonora:
Quando siete dal Vecio, avete in sottofondo la magia di BB King, Ray Charles con e senza Norah Jones, Wilson Pickett, la chitarra di Eric Clapton, il blues (tutto), Van Morrison, un po' di Sud America, Zucchero e David Bowie...
WINE POOLING (o "Bottle Sharing")
L'IDEA DEL WINE POOLING PIACE ALL'AIS - Associazione Italiana Sommelier

E' con grande piacere che vi raccontiamo che DeVINIS, la rivista ufficiale dell'AIS (vedi il sito ufficiale), ha parlato di Wine Pooling e dell'osteria.

Nel numero di settembre 2010 c'è un bell'articolo che descrive l'idea, fa il punto della situazione e racconta della nostra iniziativa, con tanto di foto del Vecio e citazione del sito... WoW :-) !!!.



Ringraziamo di cuore l'AIS per l'articolo, lo prendiamo come un incoraggiamento a proseguire e speriamo che sia di buon augurio per le prossime proposte...!

A tal proposito, in attesa di darvi i prossimi appuntamenti, ecco una sintesi dell'idea:

COS'E' IL WINE POOLING

Il Wine Pooling (qualcuno lo chiama anche "bottle sharing") nasce da un'idea di Giuliano, per consentire a più persone di degustare un grande vino senza necessariamente... svenarsi.

In sintesi: un gruppo di persone "fa squadra" e si organizza per una grande degustazione, condividendo la spesa. Se, ad esempio 10 persone partecipano ad un "pool" da 800 euro, il costo sarà di 80 euro a testa (il prezzo unitario dipende dal numero di persone del "pool").

La parte un po' più complicata è trovare un numero di persone sufficienti, ma in questo può dare il suo aiuto Giuliano, mettendovi in contatto gli altri appassionati e "costruendo" la squadra.

Potete chiamare Giuliano (il "Vecio") al numero 02.33601498 o via e-mail ad info@veciofriul.it e prendere accordi.

PER INFORMAZIONI E ADESIONI

Per informazioni, accordi e prenotazioni, Giuliano risponde al numero 02.33601498 oppure all'e-mail info@veciofriul.it

Inoltre, se non l'avete ancora fatto, lasciateci i vostri dati: vi terremo informati sui prossimi eventi:
 
Nome
 
Cognome
 
Telefono / cellulare
 
Indirizzo e-mail
 
Con l'invio dei propri dati se ne autorizza il trattamento, nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy (d.lg.196/03). Per informazioni: Ostarie Vecjo Friul, via Rosmini,5 - 20154 Milano
 
 


ARCHIVIO DELLE SERATE DEL WINE POOLING


PRIMA SERATA DI WINE POOLING - Aprile 2010

Esordio del Wine Pooling: come primo evento Giuliano propone due grandi classici: LYNCH BAGES 1988 MAGNUM e SASSICAIA 1983 MAGNUM, con degustazione arricchita dai piatti "giusti" del Vecio.

     

Il prezzo totale è di 800 euro, ed ovviamente il prezzo per partecipante dipende dal numero di persone del "pool". Consigliamo un "pool" massimo di 12 persone, per poter assaporare adeguatamente i due grandi vini.